Educatrice professionale
Mi chiamo Sara
Descriversi in poche parole è sempre impegnativo! Sono una persona dinamica, carismatica e dolce; la mia vita non è stata sempre rose e fiori, ma quale vita lo è? La mia famiglia di origine non è stata quella del Mulino Bianco, ma poi ho scoperto che in realtà quel tipo di famiglia non esiste; mi sono sempre rialzata e sono diventata resiliente facendo tesoro dell’elaborazione delle esperienze negative e cercando di coltivare il bello vicino a me.
Mi sono laureata in educazione professionale all’università di Bologna nel 2006 poi nel 2009 ho conseguito la specialistica in scienze cognitive e processi decisionali presso l’università di Milano, nel frattempo ho iniziato a lavorare con i minori a rischio nel quartiere di Corvetto e nell’educativa scolastica, in quegli stessi anni ho conosciuto Pietro che poi diventerà mio marito e il padre delle mie figlie.
Al termine della specialistica ho scelto di intraprendere la carriera di maestra di asilo nido fino a quando nel 2017 è nata la mia prima figlia Rebecca, che fino all’anno di età, non ha mai dormito più di 45 minuti consecutivi. Nello stesso anno ho frequentato il master per l’insegnamento della lingua straniera con il metodo Hocus and Lotus, da qui la mia decisione di crescerla bilingue.
Nel 2019 con la nascita della mia seconda figlia Lara ho sentito la necessità di stravolgere la mia vita lavorativa per farla conciliare meglio con la famiglia e allo stesso tempo, sentirmi realizzata appieno; per cui mi iscrivo nuovamente all’università alla facoltà di scienze dell’educazione e, al conseguimento della laurea, ho deciso finalmente di realizzare il mio sogno aprendo il sito di consulenze che state sfogliando.