Sono Sara Righetti.
Educatrice professionale, neuroscienziata e educatrice sociale.
Ho lavorato per tanti anni nei nidi dove ho testato con mano l’importanza dell’apprendimento precoce di una seconda lingua, mi sono appassionato all’argomento e ho conseguito un master nell’insegnamento di una seconda lingua in età prescolare.
Ho cresciuto le mie figlie bilingue: italiano e inglese, pur essendo noi una classica famiglia monolingua; questo mi ha portato a frequentare la comunità di famiglie internazionali a Milano in cui mi sono sentita subito a mio agio.
Quando sono diventata mamma, ho capito anche la sofferenza che genera la deprivazione del sonno e l’impatto che ha sulla quotidianità con il proprio figlio, motivo per cui ho fatto un percorso con una consulente del sonno con metodo senza lacrime.
Ho un ricordo profondamente negativo di questa esperienza che ha compromesso la relazione con mia figlia; per cui mi sono decisa a mettere in campo tutti i miei studi e fare ulteriori ricerche per offrire un servizio migliore e non lasciare soli i genitori in questa fase così critica.
Dai miei studi, dalle mie passioni e dalla mia esperienza come mamma nasce Simply Our Child un progetto che mi piace definire il mio terzo figlio e che amo con tutto il cuore, in cui metto tutta me stessa per dare un servizio di altissimo livello e allo stesso tempo supportare anche i genitori che non possono permettersi costi.